Login   

Login to your account

           POLIZZE ASSICURATIVE AIG                        GRATUITE PER GLI ISCRITTI

aig3

 

 

SCONTI PRESSO STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE

insieme salute

INCONTRO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI E OPERATORI SINDACALI 
spot 2 3

 

 LE NOSTRE MANIFESTAZIONI

 

AUDIZIONE CSE-FLP ALLA CAMERA SULLA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

cefalo

 LA VERITA’ SU TFS, TFR, FONDI PENSIONISTICI....

pensionato2Leggici...

SPECIALE RICORSI ALLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI DELL'UOMO

vertenzeLeggici...

Siamo anche su

       

 

  IL CCNL DEL COMPARTO MINISTERI 

  copertina ccnlministeri

 

 

 

 

 

 

 IL CCNL DELCOMPARTO AGENZIE FISCALI

  copertina ag fiscali

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazione Contribuenti
Italiani - Contribuenti.it 
Il nostro periodico

CONCLUSI A ROMA I LAVORI DEL DIRETTIVO NAZIONALE FLP

014 17bRafforzata la presenza in tutti i nuovi comparti di contrattazione.

Al lavoro ora per rinnovare i contratti e garantire il recupero salariale di 7 anni di blocco. 

 

Si è tenuto a Roma presso l’Auditorium San Domenico in Via Casilina 235 nei giorni 18 e 19 novembre 2016 il Comitato Direttivo nazionale della FLP.

 

Nel corso dei lavori, ai quali hanno partecipato delegate e delegati giunti da tutto il Paese, è stato fatto il punto sulla nuova rappresentatività certificata dall’Aran che vede la FLP Organizzazione sindacale sempre più forte e radicata negli Uffici.

 

Siamo, infatti, rappresentativi come FLP nel nuovo Comparto delle Funzioni Centrali, nella Presidenza del Consiglio dei Ministri e nell’Area delle Funzioni Centrali della Dirigenza con la neo costituita CIDA Funzioni Centrali di cui siamo soggetto costituente.

 

Nella due giorni di dibattito ampio e articolato risalto è stato dato alle linee programmatiche che devono ispirare la nostra azione nei comparti rappresentati con particolare riferimento alle ipotesi di piattaforme contrattuali.

 

Pur consapevoli, infatti, dell’esiguità delle risorse stanziate dal Governo con le leggi di stabilità e come al momento sia solo un impegno generico l’eventuale integrazione, non vi è dubbio che la sentenza della Corte Costituzionale scaturita dal nostro ricorso del 2011 imponga comunque al Governo l’apertura della stagione dei rinnovi contrattuali.

Benefici economici, struttura contrattuale, rapporti tra CCNL e CCNI, specificità delle sezioni contrattuali, nuovo ordinamento del personale, diritti e doveri dei pubblici dipendenti, orario e conciliazione dei tempi vita lavoro, sono gli argomenti che sono stati approfonditi e che a breve formeranno le basi dei nostri documenti contrattuali.

 

E che, unitamente al prosieguo delle iniziative giurisdizionali messe in campo come CGS per il riconoscimento di quanto spettante per il blocco settennale dei contratti,  costituiranno la base ed il terreno di confronto  della FLP con i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego.

 

Al termine dei lavori il Congresso straordinario della FLP ha ratificato le scelte associative ed organizzative assunte in questi mesi come previsto dalle disposizioni Aran in materia di certificazione dei nuovi comparti.

 

 

 

LA SEGRETERIA GENERALE FLP

"Scarica il notiziario in pdf" icona pdf