Login   

Login to your account

           POLIZZE ASSICURATIVE AIG                        GRATUITE PER GLI ISCRITTI

aig3

 

 

SCONTI PRESSO STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE

insieme salute

INCONTRO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI E OPERATORI SINDACALI 
spot 2 3

 

 LE NOSTRE MANIFESTAZIONI

 

AUDIZIONE CSE-FLP ALLA CAMERA SULLA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

cefalo

 LA VERITA’ SU TFS, TFR, FONDI PENSIONISTICI....

pensionato2Leggici...

SPECIALE RICORSI ALLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI DELL'UOMO

vertenzeLeggici...

Siamo anche su

       

 

  IL CCNL DEL COMPARTO MINISTERI 

  copertina ccnlministeri

 

 

 

 

 

 

 IL CCNL DELCOMPARTO AGENZIE FISCALI

  copertina ag fiscali

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazione Contribuenti
Italiani - Contribuenti.it 
Il nostro periodico

Notiziario FLP n. 13/16 - Vincitori e idonei - LA VERA RIFORMA DELLA P.A. PDF
Martedì 15 Marzo 2016 16:10

Mibac Collegio romano     

Si terrà il 16 marzo 2016  a partire dalle ore 9 presso la sala del Consiglio nazionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in Via del Collegio Romano 27, l’importante convegno dal titolo “VINCITORI ED IDONEI - LA VERA RIFORMA DELLA PA”, organizzato dal Comitato Nazionale XXVII Ottobre e dalla Segreteria nazionale  FLP- CSE.

All’iniziativa, che segna e rafforza la continuità del proficuo rapporto costruito in questi anni dalla nostra Organizzazione sindacale con il Comitato XXVII Ottobre, importante realtà organizzata di chi, dopo aver superato un concorso è ancora incredibilmente in attesa dell’assunzione, parteciperanno importanti esponenti della Politica e delle Istituzioni come si evince dal programma dell’evento allegato al presente notiziario.

Per noi della FLP/CSE una vera riforma della PA non può che passare tramite un rafforzamento, e non certo il depauperamento, degli organici, mediante l’inserimento nelle nostre Amministrazioni di migliaia di giovani che porterebbero negli Uffici della PA un indubbio valore aggiunto in termini di professionalità e di impegno lavorativo.

Uno scandalo tutto italiano (aver indetto concorsi, averli espletati e poi non assumere i vincitori e gli idonei) che dimostra l’assoluta mancanza di programmazione e di progettualità della politica rispetto ad un settore così vitale per lo sviluppo del Paese.

Ecco il perché riteniamo che sia necessario connettere le lotte di chi deve essere assunto con quelle di chi, da anni, lavora nelle nostre Amministrazioni e che è alle prese con l’inaccettabile blocco dei contratti e del diritto alla carriera.

Non sono e non debbono essere in contrasto le due cose.

Chiediamo al Governo ed alle Amministrazioni di riprendere con immediatezza il percorso di riconoscimento professionale per gli sviluppi economici, di inquadrare gli idonei delle procedure interne, di superare i vincoli  sui passaggi del personale interno tra le aree.

Ma anche con forza di modificare le norme restrittive sul turn over e sulle assunzioni, permettendo il reclutamento delle tante migliaia di uomini e donne che sono pronti a servire lo Stato e le Istituzioni.  

   

 

LA SEGRETERIA GENERALE FLP

 

"Scarica il notiziario in pdf" icona pdf

"Scarica l'allegato in pdf" icona pdf

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2016 13:45