Login   

Login to your account

           POLIZZE ASSICURATIVE AIG                        GRATUITE PER GLI ISCRITTI

aig3

 

 

SCONTI PRESSO STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE

insieme salute

INCONTRO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI E OPERATORI SINDACALI 
spot 2 3

 

 LE NOSTRE MANIFESTAZIONI

 

AUDIZIONE CSE-FLP ALLA CAMERA SULLA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

cefalo

 LA VERITA’ SU TFS, TFR, FONDI PENSIONISTICI....

pensionato2Leggici...

SPECIALE RICORSI ALLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI DELL'UOMO

vertenzeLeggici...

Siamo anche su

       

 

  IL CCNL DEL COMPARTO MINISTERI 

  copertina ccnlministeri

 

 

 

 

 

 

 IL CCNL DELCOMPARTO AGENZIE FISCALI

  copertina ag fiscali

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazione Contribuenti
Italiani - Contribuenti.it 
Il nostro periodico

Notiziario FLP n.30/15 - Grande partecipazione al Convegno sullo sblocco dei contratti e la riforma della PA organizzato da FLP e Gruppo Verdi del Senato

senato 2013

Ha riscosso molti consensi ed è stata l’occasione per un approfondito e proficuo confronto con i rappresentanti della politica e della società civile il Convegno organizzato il 15 giugno al Senato dalla FLP e dal Gruppo Verdi del Senato.

L’imminente sentenza della Corte costituzionale, che si pronuncerà il 23 giugno sul ricorso della FLP contro il blocco dei contratti e la discussione alla camera del Disegno di legge sulla riforma della PA, sono stati l’occasione per mettere a fuoco le proposte della nostra federazione sull’improcrastinabilità dello sblocco dei contratti per ridare fiato al potere d’acquisto, sull’importanza della contrattazione per una vera riforma della PA che metta al centro la partecipazione ed il lavoro come fattore di cambiamento, sulla necessità che si metta fine agli sprechi, alle esternalizzazioni, agli appalti ed alle ruberie, sventando l’operazione di smantellamento dello stato sul territorio che invece è e deve essere sempre più garanzia di legalità e di corretta erogazione di servizi alla cittadinanza.

Al Convegno, moderato dal Prof. Avv, Antonio Paparo consigliere giuridico del Senato e presieduto dalla Senatrice Paola De Pin Copresidente della Federazione Verdi del Senato, ha portato il suo saluto il Presidente dell’Aran Sergio Gasparrini che ha ribadito nel suo intervento l’importanza e la necessità della ripresa della contrattazione.

Dopo le relazioni della Segreteria generale FLP sono intervenuti Stefano Pedica del Partito Democratico e l’economista Antonino Galloni.

 Presenti anche il Senatore Bartolomeo Pepe Copresidente del Gruppo Verdi e l’On.le Ferraresi del Movimento 5 stelle.

Di particolare rilevanza per gli approfondimenti tematici e le denunce sulla situazione in cu versano i più importanti settori della nostra PA sono state le comunicazioni dei coordinatori generali di settore della FLP che hanno evidenziato le criticità e proposto interventi e soluzioni.

Sul nostro sito www.flp.it trovate pubblicato il programma completo dei lavori ed una galleria fotografica dell’evento.

                                                                 

 

LA SEGRETERIA GENERALE

"Scarica il notiziario in pdficona pdf

 

"Scarica le foto